Privacy e cookies

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, in adeguamento alla normativa nazionale al Regolamento dell’Unione europea 2016/679 (GDPR – General Data Protection Regulation), in vigore dal 25 maggio 2018. Si informa che i dati raccolti relativi ai visitatori, saranno utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la sua riservatezza e i suoi diritti.
1A. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Arte Arredo srl
Via Trento 16 San Martino di Lupari (PD)
P.I. e C.F. 00997260286
Sito Internet in riferimento al Trattamento: www.kubicolab.it
1B. RESPONSABILE DI PROTEZIONE DEI DATI (DPO)
Arte Arredo srl
Via Trento 16 San Martino di Lupari (PD)
P.I. e C.F. 00997260286
2. TIPOLOGIA DI DATI, METODO DI RACCOLTA E FINALITÀ MODULO DI CONTATTO
Sul sito sono presenti vari moduli, in cui sono raccolti i seguenti dati personali: Nome, Cognome, Email.
Tramite il modulo di contatto è richiesto all’utente in modo volontario di inserire i propri dati personali al fine di acconsentire al proprio utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni sui prodotti. L’invio del modulo genera l’invio di una email, pertanto non rimarrà alcuna traccia dei dati sul sito. I dati ricevuti via email rimarranno nella nostra casella di posta e serviranno per l’erogazione del servizio richiesto, poi verranno successivamente cancellati al completamento del servizio stesso. In caso di esigenza di fatturazione i dati rimarranno nel nostro archivio Clienti, secondo il concetto di “legittimo interesse”, e verranno mantenuti il tempo necessario per esigenze amministrative e fiscali secondo la legge. Nell’eventuale rifiuto al conferimento dei dati non ha alcuna conseguenza se non quella di non poter usufruire dei servizio erogato.
FORM REGISTRAZIONE UTENTE / FORM DI CHECKOUT
LOG DI SISTEMA E MANUTENZIONE
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche l’indirizzo IP Utente o il browser utilizzato dall’utente.
Tali dati non consentono un’identificazione dell’utente se non in seguito ad una serie di operazioni di elaborazione ed interconnessione, e necessariamente attraverso dati forniti da altri provider. Operazioni che potranno essere effettuate esclusivamente su richiesta delle competenti Autorità Giudiziarie, a ciò autorizzate da espresse disposizioni di legge atte a prevenire e/o reprimere i reati.
COOKIE TECNICI, ANALITICI E DI PROFILAZIONE
I cookie sono file di testo che i siti inviano ai terminali degli utenti, dove vengono memorizzati per poi essere rinviati agli stessi siti in occasione delle visite successive. Esistono varie tipologie di cookie:
COOKIE TECNICI
Vengono utilizzati diversi cookie tecnici che sono necessari e che non possono essere disabilitati, come quelli di sessione, utilizzati esclusivamente durante la navigazione (e cancellati appena si conclude la visita), e i cookie persistenti (o di memorizzazione), che vengono salvati nel browser fino alla loro scadenza previa cancellazione da parte dell’utente, ad esempio quelli che facilitano il login ad un’area riservata permettendo di ricordarne i dati.
COOKIE DI PROFILAZIONE
Sono necessari a creare profili utenti anonimi al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito. Questo Sito non utilizza cookie di profilazione.
COOKIE DI TERZE PARTI
il sito usa cookie inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono funzionalità specifiche integrate all’interno del sito. Ad esempio sono cookie di terze parti quelli di iclusione delle mappe, e di inclusione di social feed (ad es. Juicer.io), sistemi antispam (ad es. Google reCaptcha), ma anche cookie statistici come Google Analytics.
Google Maps
Su alcune pagine sono presenti mappe interattive fornite da Google, che potrebbe installare cookies per rilevare informazioni e preferenze relative a questo servizio.
Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookies da parte di Google, consultare la privacy policy di Google: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy.
reCaptcha (Google)
Servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/
Social Sharing
Questo sito utilizza un widget che permette l’interazione con social network e piattaforme esterne e la condivisione dei contenuti di questo sito.
I contenuti possono essere condivisi sui rispettivi profili social degli utenti tramite procedura di login sulle rispettive piattaforme e comunque esterne a questo sito. Questo widget per funzionare utilizza cookie di proprietà dei Social Networks: Facebook, Google+, Linkedin, Twitter, Pinterest, Instagram.
COSA SONO LE API?
Con API(application programming interface) si indica ogni insieme di procedure offerte da società informatiche che rendono disponibili al programmatore web per estendere le funzionalità di siti internet e altre applicazioni. Spesso con tale termine si intendono in genere le librerie software disponibili in un certo linguaggio di programmazione (es. jQuery) ma per fare esempi più pratici servono api per incorporare mappe, fonts, sistemi antispam e social networks.
Lista delle APIs utilizzate:Google reCaptcha, Google Fonts, Google Maps, WordPress api.
3. LUOGO E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare del Trattamento, e sono curati dai Responsabili del Trattamento all’interno dell’azienda.
4. DURATA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avrà durata non superiore a quella necessaria allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
5. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEI TITOLARI E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO
E’ obbligo per i titolari ed i responsabili di garantire: L’esattezza dei dati personali degli interessati in proprio possesso; la disponibilità e l’integrità dei dati personali; la riservatezza dei dati personali (quindi la protezione rispetto ad accessi non previsti dai trattamenti);
In caso di illeciti o abuso relativi ai dati personali e diffusione inconsapevole degli stessi, è obbligo per i Titolari ed i Responsabili del trattamento di notificare entro 72 ore al Garante Privacy e anche ai proprietari dei dati personali. Rientra nella loro Responsabilità mettere in atto tutte le misure necessarie per porre riparo al danno avvenuto, questo significa costruire processi organizzativi e implementare le misure tecniche di sicurezza adatte, il che presuppone una adeguata analisi del rischio connesso con i trattamenti;
6. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione: In sintesi:
il diritto per ogni cliente di essere cancellato o dimenticato dal sistema (cioè se oggi mi iscrivo ad un nuovo social network o ad un forum, devo avere la possibilità di rimuovere ogni mia traccia, se lo desidero)
il diritto di effettuare un processing dei dati parziale (cioè la possibilità di salvare dati restricted, che solo l’utente ha il diritto di modificare) il diritto alla portabilità dei dati (cioè devo poter esportare in formato ragionevole i miei dati dal sistema al mio computer) il diritto di rettifica (cioè poter correggere dati personali che mi riguardano, in qualsiasi momento) il diritto di essere correttamente informato (cioè poter ottenere informazioni chiare e sintetiche, in linguaggio comprensibile) infine, il diritto di accesso (cioè la possibilità di accedere ai dati che custodiamo del cliente in qualsiasi momento)
Le richieste vanno rivolte via e-mail (si vedano i riferimenti nella pagina Contatti del presente sito). Il Titolare del Trattamento ha l’obbligo di evadere le richieste entro 1 mese, estendibile fino a 3 mesi in casi di particolare complessità; il titolare deve comunque dare un riscontro all’interessato entro 1 mese dalla richiesta, anche in caso di diniego.
7. CONSENSO ESPRESSO DEGLI INTERESSATI
Prendendo visione della presente informativa, l’Utente può esprimere il proprio consenso all’utilizzo dei cookies e alla comunicazione e trattamento dei suoi dati personali per le finalità e con le modalità descritte in questa pagina.
8. AVVERTENZE SUI MINORI
La comunicazione di dati personali relativi a un minore deve essere effettuata da parte di un genitore o da persona che eserciti la potestà sul minore.
9. ALTRE INFORMAZIONI SULLA PRESENTE PRIVACY
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di modificare la presente Informativa sulla Privacy in qualunque momento. Tali modifiche diventeranno effettive e vincolanti in seguito alla sua pubblicazione. L’utente accetta di verificare periodicamente la presenza di aggiornamenti e revisioni. Continuando a utilizzare i servizi e il sito web dopo la pubblicazione di una revisione, l’utente accetta le suddette modifiche.
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.
In caso di domande inerenti alla presente Informativa sulla Privacy, vi preghiamo di scriverci all’indirizzo: info@kubicolab.it

COOKIE
COSA SONO I COOKIE?
I Cookie o marcatori sono pacchetti di informazioni inviate da un web server (es. il sito) al browser Internet dell’utente, da quest’ultimo memorizzati automaticamente sul computer e rinviati automaticamente al server ad ogni successivo accesso al sito.
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